C’è tanto Giro d’Italia al Festival dello Sport di Trento 2023
Dal 2018, più o meno a metà ottobre, la città di Trento si colora di rosa e regala agli appassionati di sport 4 giorni magici, in cui è possibile stare a contatto con le leggende di qualsiasi disciplina e ascoltare le loro incredibili storie. Giunto alla sua 6ª edizione, il Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, sta scaldando i motori per una nuova entusiasmante edizione, che riempirà le vie di Trento dal 12 al 15 ottobre.
Ovviamente il ciclismo ha sempre avuto un ruolo centrale in tante delle conferenze che si sono svolte nel corso degli anni tra Teatro Sociale, Auditorium Santa Chiara, Sala Depero o Palazzo Geremia, con ospiti d’eccezione come Francesco Moser e Bradley Wiggins, Alberto Contador e Vincenzo Nibali, solo per citarne alcuni.
Nel 2023, però, si andrà oltre. Venerdì 13 ottobre, infatti, verrà presentato all’interno del Festival il percorso del 107° Giro d’Italia, che si svolgerà dal 4 al 26 maggio 2024, sul quale gli appassionati e gli addetti ai lavori discutono da mesi. Non solo, nell’occasione verrà svelato anche il prossimo Giro d’Italia Women 2024, la prima edizione organizzata dalla squadra di RCS Sport. L’appuntamento è alle ore 18 presso il Teatro Sociale in Via Paolo Oss-Mazzurana, 19.
Come se non bastasse, però, altri due eventi strettamente connessi alla Corsa Rosa illumineranno Trento. Giovedì 12 alle ore 12:30, presso la Sala Depero, la Hall of Fame del Giro d’Italia darà il benvenuto a due nuovi membri che hanno fatto la storia del ciclismo italiano, mentre venerdì 13 alle ore 16, sempre in Sala Depero, si potrà assistere alla tavola rotonda “Giro d’Italia, un’eccellenza che valorizza il territorio”. Entrambi questi eventi saranno aperti al pubblico.